"CORRO PER VALE", ATTESI IN CINQUECENTO
Più di cinquecento persone attese per “Corro per Vale”, maratonina non competitiva in ricordo di Valentina Col, diciassettenne scomparsa nell'agosto del 2013 nell'ospedale di Orbetello e per la cui morte ci sono responsabilità accertate ed altre ancora da chiarire.
Giunta alla terza edizione, la maratonina si terrà domenica 24 settembre dalle ore 10.00 e si snoderà attraverso le vie più belle del quartiere Montesacro, dove risiede la famiglia Col e dove Valentina giocava, viveva, studiava.
Due i percorsi previsti: uno di 8 chilometri per i più sportivi; un altro, più breve di 4 chilometri circa dedicati a tutti coloro che vorranno ricordare Valentina e la propria vicinanza alla sua famiglia, ancora stretta nelle maglie di un processo penale che dovrà chiarire le responsabilità mediche emerse in fase preliminare.
Nelle scorse edizioni hanno partecipato, in totale, più di mille persone: tra queste, il presidente del CONI Giovanni Malagò, il portavoce del Presidente della Regione Lazio Roberto Tavani, l'ex assessore allo sport del comune di Roma Paolo Masini, l'ex assessore Luigina Di Liegro, l'ex Presidente del 3 Municipio Paolo Marchionne, l'attuale Presidente Roberta Capoccioni.
L’evento avrà inoltre lo scopo di raccogliere una sottoscrizione a favore dei progetti sostenuta dall’ASD Vale10.
Per info: asd.vale10@gmail / Massimiliano Col 329.4020553 / Francesca Farchi 328.5421930